Ciao, sono Laura e mi chiamano Mentore di Fioriture.

Aiuto libere professioniste confuse o insicure a ritrovare la fiducia in se stesse e a modellare il loro business sui loro punti di forza, sul loro scopo e sulla loro storia personale. In questo modo possono sentirsi finalmente professioniste fatte e finite, sicure nel rendersi visibili e iniziare ad attrarre clienti allineati a sé per fiorire nella vita e nel lavoro.

Ciao, sono Laura e mi definisco una Mentore di Fioriture.

Aiuto libere professioniste confuse o insicure a ritrovare la fiducia in se stesse e a modellare il loro business sui loro punti di forza, sul loro scopo e sulla loro storia personale. In questo modo possono sentirsi finalmente professioniste fatte e finite, sicure nel rendersi visibili e iniziare ad attrarre clienti allineati a sé per fiorire nella vita e nel lavoro.

Con il mio lavoro voglio contribuire alla creazione di un mondo in cui le donne siano consapevoli del loro valore, si riapproprino del loro potere e possano portare la loro eccellenza agli altri senza esitazione, dubbi e insicurezze. 

Un mondo dove non siano obbligate a farsi piccole perché educate a fare le brave bambine e a prendersi cura degli altri, trascurandosi o negando a se stesse la fioritura per la paura del giudizio altrui. Un mondo dove il loro valore venga riconosciuto e anche pagato, e non sottopagato.

Ho la capacità innata di accompagnarti a “mettere insieme tutti i puntini” in modo da condurti fino alla tua zona di genio, quella in cui portare con sicurezza la tua eccellenza nel mondo. Da qui ti guiderò ad agire per la tua realizzazione, attraverso il mio Metodo di Fioritura Trasformativa che unisce in maniera unica filosofia, energetica, spiritualità e azione.

lavoro giusto per me

Credo molto nel valore del proprio potere personale, nel fatto che come donne ci meritiamo più di quanto spesso ci concediamo e nell’intima soddisfazione e appagamento che si provano quando si riesce a trovare la propria dimensione, quella dove riusciamo a esprimere con efficacia le nostre potenzialità, avere un impatto sugli altri e vivere di questo.

Ci credo fortemente perché ho vissuto sulla mia pelle il passaggio dal non sentirmi in potere al sentirmi pienamente in potere, dall’essere in perenne ricerca del mio posto nel mondo al trovare la mia zona di genio in cui mi sento a casa e dove posso davvero aiutare con successo le altre donne.

 

Ti racconto la mia storia

Due sono i fili narrativi che mi hanno portata qui, a fare il lavoro che amo, il lavoro giusto per me:

la ricerca del mio posto nel mondo e la sensazione di totale impotenza nei confronti della mia vita.

Sai, mi sono sentita sempre fuori posto. Diversa. Non appartenevo a nessun luogo e a nessun gruppo con tutta me stessa. Persino quando facevo i test sugli Archetipi o quelli dell’Enneagramma non riuscivo a collocarmi in una casella definita.
Tutto questo mi faceva sentire in qualche modo sbagliata. Così, mi tenevo in disparte, non mi permettevo di esprimermi pienamente, tanto meno di rendermi visibile.

Intanto in un angolo di quella zona grigia aleggiava una domanda “Qual è il mio scopo qui sulla terra?”. Poche parole che mi frullavano in testa fin dai tempi della Facoltà di filosofia e che mi hanno spinta ad una ricerca continua. La ricerca di un mio posto nel mondo, quel posto dove sentirmi a casa e in cui sentirmi in potere di esprimere pienamente il mio valore.

percorso di fioritura personale

Poi è nato Emiliano, mio figlio. E lì ogni volontà di trovare un senso si è spenta, nel buio di una profonda depressione. Prima avevo il mio lavoro che mi teneva fuori casa 13 ore al giorno, poi, con la maternità, mi sono ritrovata disoccupata, in un ruolo di madre che avevo cercato e di casalinga che non avevo mai voluto.

La perdita della mia vita professionale, e della mia indipendenza economica, ha portato con sé lo sgretolamento della mia fiducia interiore. Ho lavorato su di me, attraverso un percorso di psicoterapia, e pian piano ho iniziato a ricostruirmi.

Non ho mai dimenticato, però, la sensazione di impotenza che ho sperimentato.

Ho ripreso a lavorare e lentamente la mia intuizione è tornata a sussurrarmi “sei su questa terra per qualcosa di più”.

Allora mi sono rimessa alla ricerca, formandomi e sperimentando, spaziando dal counseling, all’educazione prenatale, dalle tecniche vibrazionali di Baba Bedi, al channeling, al Reiki (sono diventata Master Reiki) e al coaching (non sono coach ma ho studiato strumenti di coaching). Solo per citarne alcune.

Più volte ho cercato di dare alla luce qualcosa di mio, con cui portare un contributo nel mondo, ma senza avere mai i risultati desiderati. E mi sono ritrovata a sperimentare, ancora e ancora, quella sensazione di impotenza provata in passato.

Sono arrivata al punto di pensare di non essere fatta per la libera professione.

Ma la mia intuizione continuava a spingermi verso qualcosa di più, a trovare il mio posto nel mondo in cui poter esprimere pienamente le mie potenzialità. Per fortuna quella voce interiore ha insistito e ringrazio me stessa per averla ascoltata.

Dopo aver fatto un corso di marketing, che credevo mi avrebbe cambiato la vita, ho capito che non era la mancanza di strumenti e strategie a impedirmi di fiorire e concretizzare ciò che desideravo. Ero confusa sul tipo di trasformazione che volevo portare nella vita delle persone e avevo dei blocchi che rendevano vani tutti i miei tentativi di crescita. Sto parlando della sindrome dell’impostore e del mio non sentirmi mai abbastanza.

trovare la propria dimensione

Però questa volta non mi sono fermata

Ho continuato a lavorare e investire su me stessa finché ho individuato il mio Metodo di Fioritura Trasformativa. Un percorso che combina in maniera unica filosofia, analisi, spiritualità e azione e che porta le mie allieve a fare un profondo viaggio verso se stesse per uscirne trasformate. Donne finalmente capaci di legittimarsi come professioniste e in potere di realizzarsi in una strada allineata alla propria Anima. Donne che hanno radici forti su cui costruire e far crescere il proprio business, sentendosi sicure e soddisfatte della propria vita professionale e personale.

Questo è quello che il mio Percorso di fioritura può donare anche a te

metodo di fioritura trasformativa

Immagina come sarebbe se anche tu potessi svegliarti un giorno profondamente consapevole del tuo valore, piena di energia e felice perché sei riuscita finalmente a scoprire la tua vocazione.

Riesci ad assaporare la bellezza nel trovare la tua strada, quella in cui si incrociano la tua storia, i tuoi talenti, la tua visione e le persone con le quali ti senti più affine.

Sei finalmente consapevole di essere in potere di portare il tuo contributo nel mondo nel tuo modo unico e speciale, allineato alla tua anima e ai tuoi valori.

Leggendo la mia storia, ora sai che tutto questo non è un sogno irrealizzabile, può diventare la tua realtà.

Devi solo darti il permesso e iniziare ad agire per la sua realizzazione!

E questo lo puoi fare a partire da te, creando radici forti per te stessa e la tua attività, radici che ti permetteranno di fiorire in tutta la tua bellezza.

Sei pronta ad iniziare?

Ti aspetto nella mia newsletter, un luogo intimo che ho creato per restare in contatto e condividere con te riflessioni, spunti di pensiero, esercizi e storie che ti accompagneranno nella tua fioritura come libera professionista.

E non perderti il mio regalo di benvenuto, una visualizzazione che ti guiderà alla scoperta della tua visione di business.

.
newsletter di fioritura personale